Vai al contenuto

Selfie House di Zurigo: il museo per scattare foto da sogno

selfie house zurigo

Siete amanti delle fotografie? Allora non potete non visitare il Selfie House di Zurigo, un museo… a tempo!

Di musei strani ne è pieno il mondo, ma questo è davvero innovativo e per certi versi geniale: stiamo parlando della Selfie House, un museo fotografico interattivo che si trova a Zurigo, in Svizzera. E’ un vero e proprio paradiso per tutti coloro che sono amanti, o semplicemente appassionati, della fotografia.

In questo luogo, che è davvero suggestivo, ogni singolo visitatore non è solamente una figura “passiva”, che si limita a guardare qualcosa messa in mostra dagli allestitori; al contrario, si tratta di un museo pop-up in cui ogni singolo individuo è l’assoluto protagonista.

Un esempio di quello che potete fare? Che ne dite di un bagno in un secchiello pieno di fiocchi di latte (finti, ovviamente).

Selfie House di Zurigo: info utili prima di andarci

La Selfie House di Zurigo si trova nel distretto di Europaallee, uno dei più moderni di tutta la città, a pochi passi dalla Stazione Centrale della città: un luogo molto comodo da raggiungere per tutti i turisti che, necessariamente, non possiedono la macchina.

Il museo, che sarà aperto soltanto per tre mesi, chiuderà i battenti il 30 aprile 2020 con orari molto rigidi: da lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00, mentre il sabato chiuderà alle ore 18:00, con la domenica che è considerato giorno di chiusura.

All’interno degli spazi sarà possibile scattare fotografie di ogni tipo ed in qualsiasi luogo: mentre nuoti in una miriade di palline di cioccolato, accanto alla Monnalisa, in un luogo psicheledico e chi più ne ha più ne metta.

Avrai a disposizione 13 scenografie differenti ed interattive. I suggerimenti che gli organizzatori danno a tutti i partecipanti sono tre e molto semplici: il primo è quello di prenotare il proprio biglietto online, il secondo è di presentarsi con 15 minuti di anticipo ed il terzo, non meno importante, di avere già lo smartphone in mano… e sfoggiare un sorriso perfetto.

Ogni visitatore, infatti, ha ha disposizione soltanto 90 minuti precisi per fare scattare le proprie foto (o farsi aiutare dai dipendenti sparsi lungo tutta la struttura). Scaduto il tempo sarai invitato gentilmente ad uscire.

Ecco una delle foto incredibili che si possono scattare in questo luogo davvero magico:

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/selfiehouse.zh/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2020 18:37

Quali sono i brand di moda più cercati online dagli italiani? Ve lo diciamo noi!